In esecuzione della determinazione della Responsabile del Servizio Area Rapporti con i Cittadini n. 124 del 07/04/2026 si PUBBLICA la GRADUATORIA PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2026 - PR FSE+ 2021/2027
Ente proponente: Comune di Monte Urano
PROGETTO: CULTURA VIVA (cod. 1114524)
Cod. Sede FSE2526_146
Sede: via Spagnolini n. 9 (FM)
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, in ossequio all’art. 10 dell’avviso per la selezione dei volontari della Regione Marche. I giovani che sono risultati “idonei selezionati”, prima di prendere avvio al servizio (in data 1/5/2026), devono dimostrare di avere una DID attiva (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro) e/o aver sottoscritto, anche in un successivo momento, il patto di servizio presso il centro per l’impiego.
La DID può essere richiesta al seguente link:
https://servizi.lavoro.gov.it/Public/login?retUrl=https://servizi.lavoro.gov.it/&App=ServiziHome.
Per informazioni rivolgersi al centro per l’impiego competente per territorio. Solo a seguito della DID attiva, ciascun candidato “idoneo selezionato” sottoscrive con l’Ente il contratto di servizio civile regionale, con cui si instaura il rapporto di servizio. Il contratto ha decorrenza dal 1° maggio 2026, per una durata complessiva di 12 mesi e dovrà essere sottoscritto dall’operatore volontario entro e non oltre tale data. La mancata sottoscrizione del contratto entro la data indicata dalla Regione equivale a rinuncia al SCR.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il dott. Sebastiano Faccioni ai seguenti contatti: cittadini@comune.monteurano.fm.it ; telefono 0734.848748.